Posted by: christiandenicolo | 19/05/2010

Anchorage, Alaska

Siamo arrivati ad Anchorage! Qui il tempo è buono, dall’aereo abbiamo visto la cima del Mt. McKinley, c’è neve ma le condizioni sembrano buone. Stiamo qui due giorni per organizzare le cose da portare via con noi: mangiare, telefono satellitare e vedere un po’ tutto il materiale che serve nei prossimi giorni. All’aereoporto abbiamo incontrato diverse spedizioni, tutti ben motivati come noi. Noi siamo riusciti a passare con speck e formaggio e CIOCCOLATA, mentre ad altre spedizioni hanno sequestrato la merce all’aereoporto.

La temperatura qui ad Ancorage è di 13 gradi, si sta bene e ci fa ben sperare per i prossimi giorni. Sono leggermente raffreddato, ma mi sto curando bene per essere in forma per i prossimi giorni. Tutto il nostro gruppo è ben motivato e deciso. In aereo ho fatto tanti pensieri riguardo la cima e quando mi sono addormentato, ho fatto sogni che riguardavano la cima. Si vede che la cosa inizia a prendermi davvero!

La rotta fatta era Innsbruck – Francoforte, da lì siamo andati in Norvegia passando lungo la Groenlandia ed il Canada, scalo a Whitehorse in Canada e da lì ripartiti per Anchorage. Non ho mai visto tanto ghiaccio e neve come in questo volo! Penso che la grappa che mi ha dato il signor Rabanser, il mio sponsor, servirà molto!


Responses

  1. Avanti così ! Sempre meglio delle pioggie qui presenti !


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: