Posted by: christiandenicolo | 15/09/2010

Presentazione spedizione Mt. McKinley, una serata di successo!

Il 13 settembre 2010 abbiamo presentato ad Ortisei la spedizione al Mt. McKinley davanti ad un numeroso pubblico che ci ha fatto onore vedere: tanta gente del posto, amici alpinisti e non, ma anche turisti in villeggiatura molto interessati alla nostra salita.

This slideshow requires JavaScript.

Non nascondiamo un po’ di nervosismo all’inizio perché, nonostante abbia già in passato presentato con diapositive alcune delle mie salite fatte nella zona andina come Ecuador, Bolivia, Peru e Cile, questa volta era stata fatta molta più pubblicità dai media locali. Qui vorrei ringraziare il giornale ladino Usc di Ladins e Radio Gardena nonché l’Associazione turistica di Ortisei ed il Val Gardena Marketing.

Tra il pubblico mi ha fatto piacere incontrare diversi amici del gruppo del soccorso alpino Judacrep-Catores, Mario Senoner, guida alpina di Selva che negli anni 80 era stato il primo gardenese a salire la cime del Mt. McKinley con clienti.  Mi ha fatto molto piacere il commento di Mario: “Grazie di avermi fatto rivivere attraverso le tue foto la mia salita di parecchi anni fa; certo che però vedendo le foto voi avevate la traccia ben fatta e ottimo tempo, noi invece venti fortissimi, freddo e abbiamo tracciato per parecchio tempo nella neve”. Mi ha fatto molto piacere vedere presente in sala anche il Sig. Franz Rabanser della Rabanser & Co. che è stato il mio sponsor per questa mia spedizione.
Abbiamo allestito un manichino con i materiali che avevamo in dotazione durante la nostra salita ed è stato bello vedere con quale interesse la gente si sia fermata a guardare le scarpe e la tuta da alta quota, la slitta ecc. Dopa la manifestazione abbiamo chiacchierato con parecchie persone del pubblico presente, raccogliendo molti complimenti e rispondevamo a molte domande curiose.

È stato bello avere con noi gli amici Walter, Felix e Roland che erano con me e Willy in spedizione, rivedere Andreas Sanoner e Helmuth Krinzinger che al McKinley nello stesso periodo. È stata una piacevole serata trascorsa in compagnia di un così grande pubblico ed amici ai quali è stato un piacere farli vivere attraverso i nostri racconti, foto ed emozioni la nostra salita su questa “grande montagna” che è il DENALI.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: