Posted by: christiandenicolo | 26/08/2011

Conto alla rovescia

È iniziato il conto alla rovescia. Manca davvero poco alla partenza per la nostra nuova spedizione che ci porta alla cima del Cho Oyu 8201mt, sesta montagna più alta al mondo dopo l’Everest.

Il materiale in questi giorni ha iniziato a prendere posto nelle sacche da spedizione, stiamo controllando ancora un po di cose anche se ormai il grosso è sistemato. Con Willi in questi giorni ci siamo più volte sentiti e visti per ricontrollare che tutto sia pronto dal punto di vista dei passaporti, permessi di scalata, dollari a sufficenza per i vari pagamenti, di cui 500$ a persona da usare come deposito in caso che qualcuno avesse bisogno di essere evaquato in elicottero.

Abbiamo studiato il piano “tattico” della salita alla cima e constatato che avremo 2 tentativi per la cima che avverranno nelle ultime due settimane con un lasso di tempo di 9 giorni tra un tentativo e l’altro. Questa notizia fa ben sperare perché due sono sempre meglio di uno solo.

Mi auguro di riuscire a fare un buon acclimatamento e che il tempo ci aiuti. Oggi controllando il meteo ho visto che al Cho Oyu stava nevicando e che ci sono temperature attorno ai  -20 gradi. Speriamo che fino al giorno che arriveremo al campo base le condizioni migliorino e le temperature calino un po’!

Non sarà una passeggiata ma ce la metteremo tutta anche questa volta cercando di dare il massimo di noi stessti per portare a buon fine questa nostra impresa. Con gli allenamenti oramai siamo agli sgoccioli, è ora di iniziare a riposarsi bene, mangiare bene e mettere su qualche chiletto che di sicuro ci servirà nelle prossime settimane, perché ciò che si brucia in quota non lo si recupera più.

In questi prossimi giorni ci sarà una seconda intervista su Radio Gardena dove spiegheremo ancora un volta a che punto siamo con tutta la nostra organizzazione. Vorrei cogliere l’occasione per salutare a nome mio personale e dei mie amici Willi, Klaus,Walter, Martin e Roland tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto fino ad ora e tutte le persone ed amici che fin’ ora ci hanno dato fiducia e motivato con belle parole augurandoci “in bocca al lupo” e che ci seguiranno anche attraverso questo blog. Un grazie particolare anche a Ingrid che come sempre aggiornerà il blog con le informazioni che invierò ogni qualvolta ne avrò la possibilità. Le prime notizie della nostra nuova avventura ve le manderò da Kathmandu….. fin li grazie a tutti di cuore e a presto.
Christian


Responses

  1. Visto che viene da Genova l’incoraggiamento è “in c… alla balena!” … e prudenza ragazzi.
    Paolo

    • Grazie mille per gli auguri…cercheremo di fare del nostro meglio come sempre ….sperando che anche il tempo ci dia una mano…..un saluto e a presto Christian

  2. C., oggi dopo l’allenamento negli spogliatoi ho incontrato Paolino. Ci siamo lasciati con queste parole: siamo orgogliosi di conoscere qualcuno che tenta un 8000.
    un immenso abbraccio. Paolo

    • Ciao Paolo!!! grazie per la mail….oggi finalmente sono riuscito a fare le valige….ora non resta altro che partire…tutto e’ pronto, allenamento basta ….penso solo a riposarmi un po standomene bello tranquillo e fare festa con i miei amici qui di selva…..un saluto da selva e le prossime news per il blog ve le inviero’ dal Nepal…ciao e un saluto a tutti Christian

  3. Christian ciao, abbiamo ancora negli occhi il filmato dell’impresa sul McKinley che ci hai mostrato in albergo e vogliamo farTi tanti auguri per la Tua nuova avventura. Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO dagli amici di Parma. Giovanni, Roberto, Carla e Antonella.

    • Grazie per la mail , fa sempre piacere ricevere un po di saluti e un po di in bocca al lupo…..oramai siam pronti, allenamenti finiti ora si pensa a gustarsi solamente cose buone da mangiare, riposare un po e qualche puntatina al bar per un saluto con gli amici del paese…..le valige le ho fatte sta mattina in 20 minuti speriamo di non avere dimenticato nulla!!! Le prime news sul BLOG ve le mandero’ da Kathmandu Nepal e poi man mano che ne avremmo la possibilita….un saluto anche a voi a Parma dalle Dolomiti gardenesi…..Christian

  4. Salve Cristian!
    Ormai mancano pochissimi giorni alla sua partenza e quindi volevo farle un grande, grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!!!
    Da Roma seguirò gli aggiornamenti che farà sul suo blog in corso di spedizione.
    A presto,
    Valerio Latini.

    • Non sono abituato che mi danno del LEI, e poi tra alpinisti che scalano il SASSOLUNGO piu bello il Tu :-) cque grazie per l’ imbocca al lupo e mandero le prossime news da Kathmandu Nepal…un saluto dalla Valgardena…… Christian

  5. Si parte…..! Un mega in bocca al lupo a te, Christian e a tutti i membri della spedizione! A presto…. xoxo


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: