Posted by: christiandenicolo | 07/09/2011

I preparativi a Kathmandu

Questa mattina dopo colazione ci siamo trovati in hotel con un rappresentante della signora Halley che è colei che tiene le statistiche e tutti i resoconti delle spedizioni in Himalaya. Più tardi ci siamo recati presso gli uffici e deposito materiale della nostra agenzia Tamserku. Abbiamo controllato che il materiale spedito a luglio fosse arrivato e dopo abbiamo controllato tutti gli altri materiali come tende, carica batterie, provviggioni ecc.

noi con Juanito Oiarzabal (terzo d.d.)

Al deposito abbiamo incontrato quasi per caso lo spagnolo Juanito Oiarzabal che è stato il terzo alpinista a raggiungere le vette di tutti i 14 8000mt senza l’uso di bombole di ossigeno, facendo 45 spedizioni e raggiungendo ben 25 volte la cima di un 8000mt. È stato un bellissimo incontro perché ci ha dato dei super consigli per come affrontare il Cho Oyu che lui ha salito ben 4 volte.

Più tardi ancora, girando Kathmandu, un secondo bellissimo incontro con Silvio Mondinelli, grande alpinista italiano che ha fatto storia con anche lui,  con già 14 8000mt alle spalle! Anche lui ci ha dato consigli molto importanti riguardo la salita del Cho Oyu.

Il nostro sherpa che ci accompagnerà in questa nostra prima esprienza di 8000mt si chiama Passang che ha salito 7 volte l’Everest e 4 volte il Cho Oyu, per noi sicuramente di grande importanza e anche in parte una buona garanzia. Domani alle 6.30 ora locale partiamo alla volta del confine cinese e se avrò la possibilità, vi scriverò ancora. Comunque, abbiamo sentito che il tempo verso il Manaslu è bello e speriamo lo sia anche al Cho Oyu.


Responses

  1. Grande team!

    Christian, tienici aggiornati.

    N salut
    Stefan Planker

  2. Dai ragazzi!!
    In bocca al lupo!!!
    Luca


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: