Posted by: christiandenicolo | 25/03/2012

Mt. Ararat: manca meno di un mese

Manca meno di un mese alla partenza per la mia nuova avventura che mi portera assieme ai miei sette amici al Mt.Ararat 5137mt. cima che si trova in Turchia nell’altopiano armeno al confine con l’Iran.
Mi sono allenato bene durante tutto l’inverno compiendo parecchie salite con sci da alpinismo e pelli di foca cercando di fare più dislivello possibile per migliorare cosi l’adattamento in quota quando saremmo lì sul posto. Ultimamente ho iniziato con fare anche belle cime qui in Alto Adige cercando di trovare percorsi che abbiano dislivelli sui 1700-1800mt che mi aiutano a migliorare anche la forma fisica.

La partenza è prevista da Bergamo il 19 Aprile 2012 verso le 11.30; ci sarà la televisione e stampa locale per qualche intervista e foto di gruppo. L idea come già detto è quella di salire la cima e provare a scenderla con gli sci se le condizioni della neve ed il tempo lo permetteranno. Sono molto contento di potere ripartire per un’altra nuova meta assieme ai miei amici gardenesi, badioti e bresciani La cima è situata in un posto molto isolato dell’altopiano armeno e quesa cosa mi incurioscisce e affascina ancora di più.
Cercheremo di tenervi aggiornati sulla nostra salita inviando foto e mails durante il periodo che saremmo lì.
Un saluto a tutti e a presto.
Christian


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: